mercoledì 8 aprile 2020

La cucina magica



Cucinare è una trasformazione, e quindi è una sorta di "magia". La farina diventa pane, le verdure diventano zuppa. Latte e burro con zucchero, uova e farina diventano dolci e biscotti. Anche cucinare richiede creatività. Certe volte, ma, devo ammettere, non tanto spesso, esco fuori dalla solita routine alimentare da "allergica al nichel" e mi diletto in qualche piatto speciale. Ovviamente i periodi in cui mi piace di più cucinare sono l'autunno e l'inverno, quando fa buio presto e le giornate sono fredde, d'estate non sopporto i fornelli, e le feste di Natale o di Halloween le trovo molto ispiranti: solitamente faccio il pane, qualche dolcetto, e delle zuppe calde e confortanti. Il mio problema è che non sono capace di cucinare per molte persone: la mia capacità arriva fino a tre. Sopra questo numero non posso garantire risultati decenti. :D 
Allego a questo post, tutte mischiate, alcune immagini recenti insieme ad altre di blog del passato, ma non allego nessuna ricetta. Non è difficile capire quali sono le foto più vecchie. Nel tempo esteticamente qualcosina ho imparato ;)
Magari in futuro, se posterò qualche nuovo esperimento di cucina che mi fosse riuscito bene, scriverò anche come l'ho eseguito. 
A questo link "Melaspezia" (che riprende il nome del vecchio blog di ricettine) metterò proprio qualche mio tentativo più o meno riuscito tra pignatte e fornelli. Insomma: roba da streghe :D .
































Nessun commento:

Posta un commento