"August" da schema di Waxing Moon Design |
Ormai sono liquefatta. Da un mese ci aggiriamo intorno ai 40° e per me è veramente troppo. Forse tra oggi e domani cambia qualcosa, o perlomeno così dicono. Io spero che nevica. Tanto, con questo sole, si dissolverebbe presto ma almeno darebbe una notevole rinfrescata.
C'è comunque qualcuno felice anche di questi tempi: l'allegro granchietto che ho ricamato, con il suo gelato, forse fregato a qualche bagnante. Gli ho affiancato il suo regno, uno spicchio di mare, nel fascino del tramonto.
La foto l'ho scattata una settimana fa durante una incursione di mezza giornata al mare. Era umidissimo (33° di temperatura ma 38° percepiti a causa dell'umidità) e il mare era caldissimo, pieno di alghe vaganti e perciò anche torbido, e la cappa di umido mi dava mal di testa, però ci siamo trattenuti fino al tramonto, il momento più bello, durante il quale l'aria si alleggerisce per un pò, si alzano dei venticelli leggeri e il cielo assume dei colori rosa violacei bellissimi.
Ma torniamo al sorridente granchietto: si tratta, ovviamente, del francobollo dedicato all'Agosto (e anche questo e fatto!), da schema della serie "Monthly Trios - July. August, September" di Waxing Moon Design. Anche per questo ho usato un secondo scampolo di ciò che restava di una vecchia pezza di Aida 44 (11ct) di cotone bianco e fili DMC, ricamando a 4 fili con un aghino 24.
L'Aida bianca non era forse l'ideale per questo ricamo, dato che ci sono delle parti ricamate di bianco, ma io ho ovviato al problema con un pò di punto scritto.
E' passato il Ferragosto, e purtroppo questa estate non ho mai rivisto le lucciole. Tre giorni di ferie di Mr.Scrooge, a inizio del mese, li abbiamo passati in montagna. A dire il vero si trattava di una gita che avevamo prenotato per il nostro anniversario di matrimonio, a Luglio, ma io ho avuto la faringite e così, grazie alla gentilezza del gestore dell'albergo, abbiamo potuto spostare la data. Il ricordo più bello è stato il cielo di notte in una zona buia vicino all'albergo, da dove si vedevano non solo le stelle ma anche la via lattea. Si tratta di spettacoli meravigliosi per me che in questa città vedo a malapena quella diecina di stelle un pò più luminose e solo se tira la tramontana.
Nella settimana di Ferragosto abbiamo fatto un paio di piccole escursioni nelle montagne qui più o meno vicine per scappare qualche ora dalla calura che tutt'oggi stringe questa città in una morsa.... ma il numero di giorni che ci separa da Settembre inizia a restringersi (lo dico in senso positivo).