mercoledì 1 settembre 2021

Il mercatino del raccolto contadino

Schema "Farm Fresh" di Country Cottage Needleworks


Eccolo qua, stirato e fotografato il mio ricamino dell'estate a cui ho accennato nel post precedente. 
Questa volta sarò breve (sento già un vociare di sottofondo "evviva"! 😄 ).
Rappresenta una sorta di mercatino delle verdure del contadino, con le carotine, le insalatine ecc.... 
Lo schema che ho seguito è di Country Cottage Needleworks e si intitola "Farm Fresh". Ho utilizzato una Aida 64 (16 ct) Amazing Grey di Permin of Copenaghen. E' bella perchè la trama è piccola (sembra più di 16ct) e regolarissima, priva di imperfezioni e sembra di lino. E' un pò rigida, ma ciò facilita la precisione. 
Ovviamente mi sono servita dei fili DMC consigliati nello schema e del mio aghino 24, anche se sarebbe stato meglio più fino, ma poi come la becco la cruna col filo? Ho cambiato solo un paio di colori in sostituzione di quelli che apparivano invisibili su quella tonalità di stoffa piuttosto scura. 
La bilancina e il cestino di fiori ai lati del banco di esposizione sono proprio carini, e dato che si tratta di campagna, non mancano le gallinelle e i girasoli, che sanno di fine estate. Lo dico perchè ogni anno, quando vado in Toscana a trovare mio padre verso fine Agosto non appena si allenta il gran caldo, vedo i campi pieni di girasoli (da semi) maturi, grossi e altissimi che stanno tutti con la faccia piegata verso il sole, pronti per il raccolto.
Adoro gli schemi divertenti, semplici e in stile "country" di questa disegnatrice. 

Ieri sono andata a fare l'ultimo bagno al mare per salutare l'estate. È arrivato Settembre! Finalmente!!! Benvenuto mio carissimo e amatissimo mese 💓
E con Settembre inizia il cosiddetto "autunno metereologico", evviva!! 


Free-img presa da Pinterest.com - il mio nuovo avatar