mercoledì 8 aprile 2020

Vibrazioni di colori



Dipingo, ho fatto anche delle esposizioni, e ho delle pubblicazioni. Niente di importante, certo, ma sono piccole soddisfazioni. Qui sopra ho messo un collage di "copie d'autore" che ho eseguito in passato, ma le esposizioni le ho fatte con opere mie originali, (di carattere simbolico) che possono essere viste al link qui sotto:


Ho frequentato anche corsi di disegno, e ogni tanto, per rilassarmi, provo a copiare dei volti, a fare degli acquarelli o a sperimentare altre tecniche (matita, pastelli, gessetti, tempera ecc...)
La mia passione è la pittura a olio, ma dopo averla usata per molti anni ho avuto dei problemi di intossicazione per cui sono stata molto tempo senza prendere in mano nemmeno una matita. 
Ultimamente sto tentando con gli oli ad acqua. Non sono di soddisfazione come i colori ad olio classici, ma sto cercando di prenderci confidenza. Per ora non ne vado matta, o si asciugano troppo in fretta o con il medium non si asciugano proprio restando appiccicosi e perdo molto tempo tra una "pitturazione" (ho cercato nel vocabolario: esiste) e l'altra, poiché spesso devo aspettare giorni prima di poterci tornare sopra senza che mi si sciolga la base già fatta. 
Qui sotto, allego uno dei disegni a matita che ho eseguito all'ultimo corso di disegno circa un anno e mezzo fa.




Certe volte, quando sono stressata, coloro mandala. Ho un libro dove ce ne sono di molto belli, e così mi rilasso mentre cerco di abbinare i colori: è un ottimo esercizio anche per questo fine. 
A questo link "Matitespuntate" (non si comincia ogni opera appuntando la matita?) metterò i miei eventuali lavori ed esperimenti di disegno, pittura, di associazionii di colori e di tecniche varie che non rientrano nell'ambito delle opere per la mia galleria d'arte virtuale


Nessun commento:

Posta un commento