Quando dico che adoro l'autunno non scherzo. Adoro i colori che sfoggiano gli alberi, in una gamma di toni caldi che vanno dal giallo intenso fino al rosso passando attraverso tutta una serie di arancioni e marroni rossicci. Mi piace che si possono chiudere le finestre, fare le zuppe calde, e indossare abiti e scarpe che ci coprono un pò sottraendo la nostra pelle all'assalto degli insetti e alle polveri inquinate della città che a me provocano spesso irritazioni.
L'autunno mi rilassa moltissimo, forse perché dopo lo stress climatico dei mesi scorsi finalmente si respira. Mi rilassa camminare sul sentieri disseminati di foglie color ruggine tra le quali talvolta si nascondono ghiande, pigne, o anche funghi dove il sole abbraccia l'umido della terra.
Ovviamente il cosiddetto "foliage" è la star di questa stagione nei paesaggi boschivi, e quindi io questa volta non mi limiterò ad una sola fotografia, ma ne metterò qualcuna in più.
In questo bosco, l'ambra dei latifoglie si mescola al verde dei pini facendo risaltare ancora di più i rossi e i toni caldi.
Mi trovavo in prossimità del Monte Sirente - Ovindoli, dove ci sono anche dei grandi altipiani e mentre con "Mr. Scrooge" tornavamo a casa in auto dopo una bella camminata nell'aria fresca, mi ha colpito la luce che è un'altra star del momento. Avete mai visto come cade sempre un pò obliqua dando tridimensionalità ai paesaggi con le ombre ma soprattutto facendo risaltare i colori? La luce autunnale è dolce, rasserenante e molto speciale. Non potevo lasciare indietro queste immagini, perché sono il ricordo di un bel momento.
Visto che si avvicina il periodo di Halloween e soprattutto delle nostre tradizioni legate ai Santi e ai nostri defunti, vi auguro di passarle in gioia nel ricordo delle persone a cui abbiamo voluto bene e che portiamo sempre nel cuore.





Che meraviglia queste foto !! Anch'io, dopo lo sbattimento estivo, aspetto la calma , i colori e i sapori autunnali !! Adoro i gialli, i rossi , gli aranciati della natura !! Saluti cari.
RispondiEliminaMa quanto è bello l'autunno, con i suoi colori e le giornate ancora assolate, dovremmo rivalutarlo!
RispondiElimina