sabato 20 dicembre 2025

Esercizio n. 9 - BUON NATALE

 



Il Natale si avvicina a grandi passi. La casa è sistemata, l'albero con presepe é fatto, i regali sono pronti... manca la spesa per Natale, ma quella la farò in settimana. 
Avrei voluto postare un nuovo ricamino a tema con la festa, ma il mio pollice dice ancora no. Ci ho provato, ma il giorno dopo mi faceva di nuovo male. E allora ecco qua alcuni miei nuovi esercizi di disegno, copiati sempre dal libro "L'Arte del Disegno" e con i quali mi sono molto divertita. Si tratta di una grande quercia, di paesaggi, di rocce, di montagne ecc., . 
Solita carta e solite matite di grafite dei disegni precedenti. Penso che userò sempre quel blocco di carta per questi esercizi, almeno fino che non l'avrò finito. 
Spero che queste feste si stiano annunciando bene per tutte/i. 
Scrivo questo post proprio per porre un augurio di un bellissimo periodo natalizio, (giorno del solstizio compreso, il 21 ovvero domani), che sia sempre sereno e quanto più gioioso, affollato di amici e parenti e festoso possibile. 
Davvero, di cuore, AUGURI






8 commenti:

  1. Molto, molto.brava!!!
    Spero che il pollice si sistemi presto !! Tanti auguri anche a te per un Natale sereno e festoso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi alberi Rossella! Tanti auguri di un bellissimo Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene. Spero che hai passato un bel Natale, e ora c’è Capodanno, auguri! 🥳

      Elimina
  3. Cara Rossella, a te e famiglia faccio gli auguri per queste festività.
    Che ci sia serenità, sempre, ma anche rivoluzioni (seppur piccole) e belle novità.
    Tanti auguri.
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo: le novità che cambiano in positivo qualcosa della vita sono sempre ben accette. Buone Feste a te, magari con i fiocchi di neve che rendono tutto più magico.

      Elimina
  4. Carissima Rossella, gli auguri ce li siamo già scambiati vicendevolmente, con piacere ma ora che vengo a leggere il tuo blog....che meraviglia i tuoi disegni! Spero che il pollice riprenda a funzionare come si deve e ora vado a vedere a ritroso quale tipo di blocco usi per questi bei disegni a matita.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina