"December" da schema di Waxing Moon Design |
Ed eccoci infine all'ultimo francobollo: Dicembre. E con questo, tutta la serie di francobolli si chiude.
Mi sono divertita abbastanza a ricamarli, i soggetti sono colorati, allegri, e non richiedono troppo sbattimento.
Questo l'ho eseguito a 4 capi su una tela Aida 44 (11ct) in lino naturale, con i colori DMC indicati sullo schema, ho sostituito solo il giallo con una tonalità più luminosa. Ovviamente lo schema è di Waxing Moon Design "Monthly Trios - October, November, December".
Ho sbagliato una piccolissima unica crocetta quasi all’inizio del ricamo della parte del prato, ma me ne sono accorta quando avevo fatto ormai quasi tutto, e per colpa di quel piccolo errore non mi tornava niente, così la parte alta, delle stelle e dei fiocchi di neve, non è identico allo schema poiché ho dovuto apportare delle modifiche, ma mi piace comunque anche così. Di disfare tutto e ricominciare quasi daccapo proprio non mi andava!
Qualcuna di voi sa fare l’’uncinetto tunisino? Vorrei provarci, ho visto delle cose molto carine. Chissà se riesco a tirarci fuori qualcosa. Non sono un gran che con la maglia, sempre troppo stretta, o troppo lenta. Mi hanno detto che la maglia fatta con questo strumento non è adatta per le sciarpe e indumenti, ma per tovagliette, tappeti, coperte, cuscini, perché molto spessa, e ho saputo che si arriccia, che bisogna essere proprio brave con l’uncinetto per ottenere qualcosa che sta bello disteso ed elastico. Io non sono un’uncinettatrice, ci proveró e se mi verrà una roba tutta arricciata lo disfaró e tanti saluti. Intanto ho comprato a due soldi un set di tali uncinetti, tutti colorati, su Amazon. Ho un pó di gomitoli di lana, avanzi di esperimenti a maglia fatti in passato, vanno bene per questo nuovo esperimento. Ho anche comprato un libro in merito, ma avró comunque bisogno di qualche tutorial.
Durante una passeggiata a Monte Livata di un paio di settimane fa, ci siamo fermati al negozietto del miele ("La Mieleria") di loro produzione, ma vendono anche tazze, tovagliette, cosmesi naturale, candele di cera d'api e tante cosette carine. Io ho preso un barattolone di miele di castagno da 1 kg, una confezione di miele addizionato con propoli, polline e pappa reale, e infine questa bella tazza qui sotto, con i funghetti abitati da simpatici ricci. E' più autunnale che natalizia, ma non potevo non prenderla, è troppo bellina. Peró era natalizia la confezione che la conteneva.
Dato che hanno anche una sala da tè al piano di sotto, siamo scesi a farci una tisana con una bella fetta di torta.
Sta per avvicinarsi la fine di questo anno e lo guarderó allontanarsi con piacere, anche se il tempo mi sembra andare troppo veloce.. Ma prima si passa attraverso il Natale, evviva!! Accompagnata da un sottofondo musicale di brani natalizi, ho fatto l'albero, con il presepe sotto di esso, e che bello vederlo luccicare nel salotto! Mentre che lo stavo caricando di addobbi e lucine, pensavo che mi sembrava di averlo disfatto un mese fa invece di undici.
Ora invece impacchetterò i regali per marito e nipoti che ho già comprato perchè come ogni anno cerco di evitare le folle dello shopping selvaggio che si scatenano da oggi in poi. Quindi, vado a cimentarmi con carte colorate, bigliettini e fiocchi e vi auguro un bellissimo, scintillante, mese di Dicembre, un gioioso periodo di avvento, oltre che delle splendide feste di Natale, con i suoi 12 giorni, passando per Capodanno, fino alla Befana compresa, nella speranza di ritrovarci nel 2025 più rilassati, sereni e pieni di energia positiva, anche se forse con addosso un chiletto in più di dolcetti e manicaretti.
Vi lascio con una immagine di bosco invernale che silenzioso su un letto di foglie ormai ingrigite attende la neve. Chissà se arriverà! Mi piace come entra obliqua e dolce la luce del sole, e come sfiora la terra.
AUGURI!!
Anche il francobollo del mese di dicembre è venuto molto bene e, se anche c'è un errore, non si vede !! Ho sentito parlare di uncinetto tunisino ma non me ne intendo , mi pare di aver letto che è adatto per sciarpe o cappellini ma per cose "piatte" tipo copertine, di più non so. Anch'io ho comprato un assortimento di uncinetti, tipo i tuoi, io li ho presi da Tiger ( volevo vedere cosa aveva questo negozio appena aperto) ma non li ho ancora usati. Bella la tazzona autunnale ! Che brava che hai già preso i regali, io devo dire che sono sempre meno attratta dagli acquisti e dalla confusione natalizia, mi infastidisce proprio!! La foto del bosco è molto bella e rilassante. Ti auguro un buon mese di dicembre. Cari saluti.
RispondiEliminaGrazie Mirtillo, auguri di cuore
Elimina