mercoledì 21 febbraio 2024

"Francobolli" mensili



Sarò breve. 
Sono sparita per un pò, ma purtroppo le vicissitudini familiari con il suocero novantatreenne si fanno sempre più complicate e quindi ho pochissimo tempo da dedicare al punto croce, all’ aggiornamento del blog e, in generale, al web. Difatti, ho cominciato il pupazzo di neve del mese di Gennaio quaranta giorni fa e ancora sto a "caro amico", mentre ha iniziato da giorni a fare un caldo primaverile e il pupazzo di neve sta diventando fuori stagione. Ho scelto di fare questa serie di Waxing Moon Designs: ogni schema è un francobollo dedicato ad un mese, anche se la grandezza di ogni schema non è quella di un francobollo ma di una cartolina (più o meno). 
Inizialmente volevo usare una pezza unica e metterli tutti vicini, ma poi mi è cascata in mano la bustina piena di piccoli avanzi di Aida di ogni genere, e ho deciso di utilizzarli, prendendone uno diverso per ogni francobollo. Dato che ancora non ho rifatto gli occhiali e mi servo solo della lente, ho deciso di iniziare con l’Aida di misto lino a trama grande. Temo proprio che non riuscirò a fare un francobollo al mese come avevo deciso, non so nemmeno quando finirò quello già iniziato. 
Come se non bastasse il pc oggi mi crea numerosi problemi nei collegamenti. Per caricare la foto qui in alto ci ho messo più di un'ora, c'erano problemi con il "DNS" (non chiedetemi cosa è, non saprei rispondere). Spero si tratti di una cosa temporanea, ma ho un vecchio pc e non vorrei che ci siano incompatibilità con le nuove tecnologie. Spesso mi impedisce anche di commentare i vostri bellissimi post, poichè non riconosce l'account. 
Si avvicina Marzo: felice primavera a tutti. 

20 commenti:

  1. Che carini quei francobolli da ricamare !! Anche se sono.grandi più o meno come una cartolina, richiedono molto tempo di lavorazione. Anch'io ho problemi di vista e , da tempo, non ricamo più niente, per non sforzarla perché mi accorgo che faccio fatica!! Mi spiace per tuo suocero ma ti capisco perché anch'io ho seguito mio padre, che è arrivato a 95 anni e non avevo più tempo per me, neanche per uscire un pò. Non so neanche io cosa sia il DNS, mai sentito !! Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo.
      Difatti ci si sforza molto con la vista, e a volte il lavoro non viene perfetto come si vorrebbe.
      Per ora mio suocero è stato spostato dall’ospedale direttamente in una clinica, ma è dall’altra parte della città e ci vuole molto tempo per arrivarci, e dato che abbiamo visto che loro non lo aiutano a mangiare e si butta il cibo addosso, dobbiamo andarci noi, pure a fargli la barba, oltre che ritirargli i panni sporchi, sostituirli con quelli puliti e poi lavarli ecc…. e ci sono anche le nostre incombenze personali da portare avanti e mio marito lavora dieci ore al giorno, farci entrare tutto é diventato complicato.

      Elimina
  2. Che belli!! Vedrai che riuscirai a ritagliarti picoli spazi per te, pazienza se non ricami, verrà il tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Irene.
      Stiamo cercando un RSA, per ora la vedo dura, spero riusciremo.a sistemarlo nel modo migliore il prima possibile. Lui non è autosufficiente su quasi niente e ha delle patologie che richiedono una assistenza professionale.

      Elimina
  3. carissima, mi dispiace tanto per tuo suocero e per tutti i problemi, emotivi e logistici, che queste situazioni comportano. Spero riusciate presto a trovare una soluzione: quella della RSA sembra sempre una scelta difficile da compiere ma spesso è la soluzione migliore, soprattutto per la persona che non sta bene. Auguri di cuore per tutto!
    PS i tuoi 'francobolli' sono splendidi, buon divertimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ele, nel nostro caso è veramente la soluzione migliore, il problema è che qui sono poche rispetto alla domanda, soprattutto se in convenzione. Speriamo bene.
      Ti ringrazio, un abbraccio

      Elimina
  4. belli gli schemi di Waxing moon designs, ho ricamato qualcosa negli anni scorsi. Devo riprendere a ricamare, mi sono dedicata all'uncinetto per problemi di salute ma è ora di riprendere in mano anche ago e filo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che i problemi di salute siano risolti! I tuoi lavori all’uncinetto sono belli, mi piacerebbe esser brava come te.

      Elimina
  5. Splendidi francobolli. Nella vita le piccole e grandi preoccupazioni non mancano mai. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Rossella carissima leggo ora, cielo: mi dispiace per la delicata situazione del suocero. E' così doloroso vedere i nostri anziani deperire e diventare sempre più fragili e bisognosi di tante cure. Vi auguro di trovare una struttura affidabile e che possa fare al vostro caso (per me ancora recente...e ti capisco!)
    I francobolli sono davvero un amore e sarebbe bello riuscissi a farli, nei pochi momenti di pausa. Ti abbraccio con tanto affetto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Susanna, ricambio l'abbraccio e ci sentiamo

      Elimina
  7. Ciao ,bellissimi i francobolli ,ti seguo buon marzo

    RispondiElimina
  8. Ciao Rossella cara, grazie per essere passata. Un saluto.

    RispondiElimina
  9. Ciao Rossella, grazie per essere passata da me. Baci.

    RispondiElimina
  10. Farsi travolgere dalle incombenze quotidiane è facile... sono davvero sempre troppe. È successo anche a me, e per quanto mi sforzi per ritagliarmi del tempo per me, finisco sempre per soccombere.
    Sono davvero belli i tuoi francobolli, vorrei avere la tua stessa passione, sembra così rilassante, vero?
    Per ora ti mando un abbraccio e buona continuazione! ❤️

    RispondiElimina