giovedì 10 giugno 2021

Summer

Schema "Summer" di Country Cottage Needleworks


Potrebbe sembrare lo stesso disegno che ho condiviso nel precedente post sul ricamo, ma non lo è. E' sempre della seria Seasonal Celebration di Country Cottage Needlework, ma questo si chiama "Summer" e quindi, come da titolo, è dedicato all'estate. Difatti non ci sono più i fiori accanto alla casetta, anch'essa diversa, ma ci sono le apine. Ho anche lo schema dell'autunno e quello dell'inverno, che farò a tempo debito e tempo permettendo (non in senso meteorologico). 
Ho utilizzato una Aida 64 (16ct) della Zweigart in cotone 100% di colore platino, che a dire il vero è un filino più verso il beige di quello che sembra nelle foto.
Dopo averlo stirato ci ho cucito un bottoncino, poichè ce ne è uno anche nella foto dello schema,  di grandezza simile e fatto a fiorellino, anche se però non è compreso nella confezione. Questo lo avevo trovato attaccato al centro di un fiocco di carta su un pacchettino che avevo ricevuto a Pasqua, e me lo ero tenuto da parte pensando che mi sarebbe servito. Qui sotto, un particolare ravvicinato del ricamo prima di cucirci il bottoncino. 




Avete mai provato a disegnare gli schemi voi stesse? Ebbene, confesso che io ci ho provato, ma dopo pochissimi minuti ho percepito un forte "uffa, uffa, uffa!!" nascere dentro. Non mi diverte, preferisco disegnare libera, senza dover tenere conto di quadratini e allineamenti perfetti. Mi piacciono molto gli schemi che fanno le disegnatrici che amano fare questo, io preferisco limitarmi a riportarli sulla stoffa, magari mettendoci qualche nota personale o cambiando qualche colore. Insomma, per ora mi diverte solo "colorarli" :D, in futuro chissà.... e dato il periodo vorrei farlo al mare: ultimamente mi capita spesso di sognare che sto nuotando nell'acqua limpida, e mi da un senso di serenità, come da bambina, quando mi divertivo sulla sabbia. Noi andavamo sempre dove c'era anche la pineta, perchè mamma diceva che ci ripuliva le vie respiratorie. Probabilmente ho bisogno di quel contatto "a pelle" con la natura. 
Forse il mare sarà il tema del mio prossimo ricamino. Che sia una buona estate per tutti! 😎

2 commenti:

  1. è delizioso! Mi piacciono molto gli schemi di Country Cottage Needlework: sono sempre molto divertenti e rilassanti da ricamare, e il tuo è venuto benissimo. Il bottoncino è perfetto.
    Ogni tanto disegno qualche schema ma uso una app per il tablet che avevo scaricato diversi anni fa. Lavorando direttamente sulle crocette è un po' come ricamare, e alla fine ci si trova con lo schema pronto per farlo davvero :) Però sono sempre piccole cose, non sono mai stata troppo brava a disegnare purtroppo!
    Ti auguro di passare tante meravigliose giornate con i piedi nell'acqua di mare e nella sabbia: è vero, la sensazione del contatto diretto con la pelle è qualcosa di speciale. A me piace soprattutto quando l'acqua è un po' freddina, mi dà la carica!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ele, che brava!! Io con la app e affini sono peggio di un dinosauro, ma la colpa è mia che ho poca pazienza ad impararle, e tendo a pasticciare con la tecnologia.
      Anche a me il mare piace un pò freddino, quando esco dall'acqua mi sento rigenerata. Auguro meravigliose giornate anche a te, di cuore, e ricambio l'abbraccio.

      Elimina