mercoledì 20 maggio 2020

Esercizio n.2



Altro esercizio (da un libro di disegno), completato oggi. Niente di che, come gli altri esercizi, serve solo per tentare di tenersi un po' in "allenamento" nei momenti liberi, che son diventati tanti.

Un tempo facevo i salti mortali per diventare una "pittrice" famosa. Volevo andare a New York e vedere le mie opere al Guggenheim. Insomma, quando si sogna bisogna farlo in grande, tanto non costa niente. Non si può essere avari con i sogni. 
Ho fatto qualche esposizione, ma non ho mai ottenuto la fama (evidentemente non ci credevo abbastanza: da qualche parte dentro di me c'era una sorta di sarcastico "sì... vabbè!"). Però qualche piccola soddisfazione l'ho avuta e fra di esse c'era la pubblicazione di alcune mie opere nella rivista edita da RaiEri - Editoriale Pantheon diretta da Gabriele la Porta "Anima Mundi" (oggi non viene più prodotta). La soddisfazione qui non era solo quella di vedere un mio dipinto apparire in un giornale, ma era quella di vedere alcune mie opere accompagnare articoli di persone note, nella stessa rivista dove via via appariva Frida Kahlo, Salvator Dalì, e tanti altri pittori famosi del passato e del presente, ma soprattutto, la soddisfazione più grande, era vedere un mio dipinto nella pagina accanto ad un'opera di Magritte. :D


La mia opera "Anima Femminile" pubblicata nella rivista Anima Mundi n.6 -2003

Nella pagina a destra: la mia opera "L'anima del mondo" pubblicata nella rivista Anima Mundi n.3-2002

Nessun commento:

Posta un commento