sabato 20 agosto 2022

Centrino a uncinetto



Un piccolo esperimento con un uncinetto 3 e adeguato filo di cotone 100% "Creativa Fino" della Anchor. Non è perfetto, è il primo centrino che faccio in vita mia, e forse l'ultimo, ma è quello che ha partorito la mia creatività in una giornata un pochino noiosa al mare dal suocero. Non mi andava di portare la borsa del ricamo, avevo appena finito il libro che stavo leggendo e non ne avevo uno di scorta, e così ho preso una bustina con gomitolino, ago da lana, forbicine e uncinetto, pratico da portare dietro e si può fare ovunque. Mi sono parcheggiata in spiaggia sotto ad un vecchio ombrellone rimediato nello sgabuzzino di mio suocero. Magari se avessi avuto uno schema da seguire sarebbe venuto meglio, visto che io non sono una uncinettatrice esperta e quindi tantomeno riesco a partorire capolavori senza un riferimento. Nonostante ciò, fa comunque la sua bella figura con i ninnolini appoggiati sopra. 
Andrebbe lavato e stirato, per definire meglio la rotondità, ma l'ho lasciato lì, in dono al suocero che aveva apprezzato l'opera "d'arte" col fiorellino al centro. 


13 commenti:

  1. ma che carino!! Bravissima :) buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele. È imperfetto ma il colpo d'occhio è buono :) . Un abbraccio e buona settimana

      Elimina
  2. bellissimo... che nostalgia, mi hai fatto venire voglia di lavorare a uncinetto, ho smesso da anni. Ricordo che mi faceva rilassare tanto. Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che brava che sei! Io ogni tanto ci provo, ma senza insegnamento, facendo da sè, si fanno errori.

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo centrino Rossella, sei stata super-brava! Ti lascio un carissimo saluto e ti ringrazio dei tuoi commenti nel mio blog ♥ Bacioni cara

    RispondiElimina
  4. Buon pomeriggio Rossella è iniziata a piovere e grazie alla corsa ho risparmiato la bagnata Hai le mani d'oro e tanta pazienza, vedo la vicina che nazzica con quel ferretto e quel filo bianco
    Una volta gli ho proposto di intrecciare il filo con un sottilissimo filo di rame così le sue fantasie potevano rimanere intacchite, il filo di rame gliel'ho dato ma credo non abbia mai usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea. Carina l'idea del filo ramato, ma se era vero e proprio filo di rame forse era un pò duro da intrecciare.
      Beato te che vedi un pò di pioggia, qui oggi era canicola.

      Elimina
  5. Bravissimo, il tuo centrino è venuto molto bene. Ciao

    RispondiElimina
  6. Che brava Rossella, è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ma è veramente splendido, raffinato e di grande effetto 😍

    RispondiElimina