giovedì 26 novembre 2020

Aria d'inverno



L'inverno è arrivato, non tanto in città, quanto nella natura.
Lo si vede o lo si sente dal groviglio scheletrico dei rami biancastri, dal marrone ormai grigiastro del lenzuolo di foglie secche sul terreno, dal silenzio interrotto solamente dal cinguettio di qualche uccellino, dall'aria che punge le narici, dalle ombre del primo pomeriggio, ma soprattutto dalle chiazze gelate della prima neve. Bello!
Adoro l'inverno. E adoro il Natale che presto arriverà. Ho comprato già tutto quello che mi mancava: di questi tempi non si sa mai. 
Ho preso:
- un filo nuovo di luci, poiché quello che avevo era un pochino corto
- nuove bellissime palle per l'albero
- un metro di filo decorativo dorato da aggiungere a quello che avevo
- bigliettini
- carta e coccarde da pacchi
- panettone di marca artigianale fatto con lievito madre che nel negozio stava per finire
Se tutto va bene, sarà bello lo stesso anche se saremo solo in due. Il Natale ha una sua magia speciale che nessuno può spegnere. 
Solitamente faccio l'albero il primo dicembre. Incrocio le dita. :D

2 commenti:

  1. Niv che bel quadro hai dipinto e sembra proprio di respirare aria fresca e di calpestare le chiazze di neve! Insomma ti sei già predisposta alla grande per questo Natale alle porte. Hai previsto davvero tutto. Però... sarà una festa diversa quest'anno. Temo non riuscirò a venire a Roma.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Susanna, sì, è vero, anche per me sarà molto diverso, e non riuscirò ad andare a casa della mia famiglia, ma almeno si spera di stare tutti bene.
      Ricambio di cuore l'abbraccio.

      Elimina