giovedì 26 agosto 2021

Tovaglietta a crochet



Sta finendo anche la seconda estate per me senza viaggi e vacanze, purtoppo arida e infuocata in questa città. 
Ho fatto qualche escursione in montagna e qualche tappa al mare qui vicino, ma c'era ovunque molto caos, di più che negli anni scorsi. Per questo ho scattato pochissime foto, e non sono nemmeno venute un gran che. 
Nel frattempo, nei numerosi momenti morti, ho ripreso in mano l'uncinetto. A questa tecnica, nel passato, mi sono dedicata raramente e quindi la so fare pochissimo. Sto cercando di imparare il crochet perchè è molto rilassante e te lo puoi portare dappertutto dato che prende poco spazio. Ho un paio di manuali sull'uncinetto e questo è il progettino semplice semplice, per principianti, di uno di essi. E' tutto a maglia bassa e si tratta di "tovagliette". Se avessi seguito perfettamente il progettino del libro mi sarebbe venuto fuori un tovagliolo (forse era stato tradotto male), ho dovuto fare molti più giri di quanti richiesti, e nonostante ciò questa mia tovaglina è giusta giusta per il tè.
Ho usato uncinetto 3,5 con dei gomitolini DMC Baby Cotton 100% cotone che si lavorano benissimo e che ho trovato nel negozio Casa Cenina.
Qui sotto, una immagine ravvicinata in cui si vede bene come sono venuti la maglia e gli angoli. 





Non so se l'ho fatto proprio come doveva essere, il testo dello schema non era tanto chiaro, ma il risultato finale non è male. Non ho iniziato altri lavoretti a maglia perchè col caldo, nonostante stessi lavorando il cotone, mi fa sudare le mani per cui ho rimandato questo studio a tempi più freddi. 

Nessun commento:

Posta un commento