mercoledì 8 aprile 2020

La meraviglia in uno scatto



Voglio partire da qui, dalla "bellezza", come aggancio ai miei blog precedenti, esistenti o estinti. Ci sono momenti della vita in cui qualcosa ci lascia a bocca aperta per la meraviglia. In quei casi si desidera catturare quell'emozione per non perderne il ricordo nel tempo, e l'unico modo è quello di scattare una foto. 
Come ho già detto, non sono una fotografa e di fotografia NON NE CAPISCO NIENTE. I miei strumenti sono una mirrorless della Canon che può anche essere impostata come una reflex (e che ancora non ho imparato a usare) e gli ormai noti cellulari che fanno a gara per darci delle possibilità sempre più performanti per fare delle belle foto, anche se secondo me non raggiungono lo scopo. 
Ma insomma…. non importa se gli scatti non sono perfetti. L'importante è che raccontano certi momenti speciali. Questa è stata scattata anni fa, con un Samsung 6, nel bellissimo Parco Nazionale d'Abruzzo. C'era una luce particolarmente magica che mi aveva toccato il cuore. 
La Natura è la mia maestra, e la ritengo qualcosa di sacro che deve essere preservato e rispettato. 
A questo link "Mondomeraviglia" metterò le mie foto e soprattutto quelle che ritraggono qualcosa che ho sentito essere per me importante, bello, nutriente, incantevole ed emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento